lunedì 1 dicembre 2014

Musica e cultura coi Legilimens a Martignacco

A volte gli appuntamenti culturali riescono bene e il pubblico partecipa, occupando tutti i posti a disposizione. Non succede spesso. Ci vuole fortuna?
In questo caso erano necessarie le idee, la cultura, e il saper fare. 
Già, perchè oltre alla musica e al recitativo (molto coinvolgente ed apprezzato il lied recitato in tedesco), il gruppo ha voluto offrire ai presenti un tè caldo e qualche dolcetto. Per le scelte delle letture e dei brani musicali si rimanda all'interessante programma di sala pubblicato qui sotto. Con cose semplici si possono raggiungere risultati grandi.
Sabato 29 novembre 2014, a Martignacco, presso la sala "Caduti di Nassiriya" di Villa Ermacora, alle ore 17.00, si è svolto l'incontro culturale e musicale "Note a piè di pagina" con Il Pifferaio Magico.
Organizzato dall'Assessorato alla Cultura del Comune, dalla Biblioteca civica di Martignacco, da Culturanuova, e dall'associazione Il Pifferaio Magico, l'evento aveva per programma le seguenti parole tratte dal biglietto d'invito: un Giorno, dall'alba al mattino successivo, una Musica per ogni momento, una Voce per ogni brano, un Racconto per ogni voce... da gustare sorseggiando un té.
In effetti, la musicologa Arianna Plazzotta, ideatrice di "Note a piè di pagina", ha presentato la serata, per l'organizzazione di Legilimens - Il Pifferaio Magico, con musica d'ascolto e voci recitanti ad un numeroso pubblico attento e partecipe. In chiusura dell'evento Gianni Nocent, assessore alla Cultura di Martignacco, ha portato il saluto dell'Amministrazione comunale, complimentandosi con i sette dicitori fini e con la musicologa.

                                                                                                        Il programma di sala


















La cartolina-invito

Nessun commento:

Posta un commento